venerdì 16 ottobre 2009

EI nodi arrivano al pettine....





Ieri l'udienza preliminare del processo per il Rogo di prato che causo ,successivamente , la morte di Edo Carlesi l'armiere del poligono.
Ecco l'articolo di cronaca di oggi.

Che dire? Ai tempi dell'incidente il presidente della sezione dichiarava:"Manfredo Candia, presidente della sezione pratese del «Tirassegno nazionale» da otto anni, spiega: «Avevamo una regolare autorizzazione per tutti i reparti del poligono. Le linee di tiro erano state tutte omologate e controllate con periodicità dal Genio militare, incaricato dal ministero della Difesa" . Delle due l'una o non sapeva nemmeno cosa stava dicendo o lo sapeva benissimo ed allora non si tratta di incidenti annunciati!

Ottime le dichiarazioni della difesa del presidente ....incidente mai successo prima ( forse si è scordato di lastra a signa poco tempo prima? O di Milano ? Magari si legga il mio blog prima di dichiarare cose inesatte) e poi come si può dire che l'impianto era sicuro perchè non c'erano mai stati incidenti? Ma che discorsi fanno? E visto che non c'è niente a cui appellarsi vista la situazione drammatica in cui versano questi impianti cosa di meglio che dare la colpa all'unica persona che non c'entra (non è imputato) e che poteva essere soltanto un altra vittima ...la guardia giurata , obbligata dalla legge ad essere li , che a detta dell'avvocato della difesa Finokki , avrebbe propagato l'incendio tentando di spengerlo......





Nessun commento: