lunedì 27 luglio 2009

TOCCATEMI TUTTO ...MA NON IL MIO TSN


Dopo aver pubblicato l'elenco dei poligoni toscani parzialmente o totalmente privi dell'agibilità al tiro ho ricevuto alcune segnalazioni stizzite il cui tono è più o meno il seguente:

"Visto e considerato che in tal segmento opera il Genio della Regione Militare Tosco-Emiliana, c’è sentore di fuga di notizie verso soggetti non afferenti l’ambiente militare e non titolati a conoscere tali indiscrezioni."

"Prego La S.V. specificare quali sono gli "stand" a suo dire "non agibili" ed invece quelli "pienamente autorizzati ed omologati"

"Cosa vuole dire? Anche la Segreteria? O la saletta fumatori?"

Tutte segnalazioni ,ovviamente , rigorosamente anonime e prive di ogni riferimento e rintracciabilità.
Coda di paglia di qualche presedente che si è sentito toccato da viccino? Non lo so.
Come successo in passato sul blog sono disponibilissimo a pubblicare gli intereventi di coloro che non hanno problemi a firmare i propri messaggi ma respingerò ogni messaggio anonimo di ogni tipo , pro e contro la mia causa.

Detto questo vado avanti per la mia strada e con i giorni pubblicherò un elenco dei TSN inagibili regione per regione , o magari , se lo trovo , un elenco delle prossime gare di tiro che si terranno in poligono privi dell'agibilità e pertanto che dovrebbero essere chiusi.

4 commenti:

Pikoniko ha detto...

Gentile Andrea
hai una lista anche dell'emilia-romanga. Sono curioso di vedere com'è messo il mio tsn che a me sembra ben tenuto.
Grazie. Nicola.


PS mi dispiace per la morte di tuo babbo. Fai bene a chiedere chiarezza e giustizia. Le strutture del TSN devono essere adeguate. Incredibile che il direttore stesse sparando con il suo fucile. mai accaduto.

Andrea Tarlati Photographer ha detto...

BAZZANO inagibili 10 e 25 mt
BONDENO inagibili 10 mt
CARPI 10 e 50 mt inagibili
CASTEL SAN PIETO TERME 10 e 50 mt
CASTEL RANCO EMILIA 10 e 25 mt
COPPARO 10 mt
CREVALCORE 10 e 50 mt
FAENZA 10 e 50 mt
FERRARA 10 e 50 mt
GUASTALLA 10 mt
IMOLA 25 e 50 mt
LOIANO 10 e 50 mt
LUGO 50 mt
MODENA 10 25 e 50 mt
RAVENNA 25 mt avancarica
REGGIO EMILIA 10 mt indoor
RIMINI 10 , 10 ind 25 50 mt
Sant'arcangelo di romagna 10 ,25 50 mt
VERGATo 10 ,25 50 mt.

Pikoniko ha detto...

Grazie. Se ne salvano pochi. Il mio, Forlì, che mi pare ben tenuto, non è nella lista.mi stupisce santarcangelo.
Ciao.

NonSono ha detto...

Praticamente in emilia non se ne salva quasi nessuno..
Però non capisco come si fa a dichiarare inagibile uno stand a 10 metri, dove si spara con l'aria compressa quindi non ci sono fumi nè particolari manutenzioni da fare; quali accorgimenti mancano?
Per il resto, se hanno dichiarato inagibili Loiano e Vergato ai 50 metri, dovrebbero smettere di sparare perchè sono le stesse linee da 100 e 200 metri... però continuano a sparare... come mai?