Oggi sono passati due mesi dal giorno che te ne sei andato. Era il 24 luglio e fra poche ore salutasti la mamma dandole appunamento al negozio alle 16 per l'apertura pomeridiana. Lei ti ricorda felice e tranquillo. Di li a poco ci sarebbero state le vacanze e poi l'apertura della caccia di selezione. Per questo avevi deciso di andare al poligono di tiro del TSN di pistoia (http://www.tsnpistoia.it/ sito chiuso dal giorno in cui sei morto PERCHE?) per tarare il binocolo della carabina . Non eri un frequentatore abituale del poligono , ci andavi si e no una o due volte l'anno solo per metere a punto il fucile. L'anno scorso non ci eri mai andato ed anche quest'anno avevi rimandato tante volte....ma come si dice ..l'appuntamento col destino non è rinviabile.
La mamma sono andato a prenderla io al negozio , dopo una corsa di svariati km fatta sperando di trovarti ferito ma vivo , con le lacrime agli occhi ma con la certezza che non era successo niente di grave perchè al poligono non poteva succedere niente di grave. Quando però siamo arrivati la poligono abbiamo subito capito che non c'eri più.
Li per li non ho provato che rabbia , rabbia per non averti salutato come si deve e rabbia nei confronti di tutti quelli che erano li che si davano da fare che correvano e che chiaccheravano inutilmente.
Due ore ci hanno fatto attendere , senza dirci niente senza farci capire cosa era successo. Ho dovuto litigare , puntare i piedi e gridare per vederti , per sapere che era vero che tu non c'eri più. Eri li supino , con le mani sul volto in quell'inferno carbonizzato.Non dimenticherò mai quell'odore dolciastro ,di cenere bagnata e che è rimasto anche sui tuoi effetti personali.Cosa è successo? Quanto hai sofferto e quanto è durata quell'agonia? Perchè a te che eri una buona persona? Perchè non una morte dolce e serena , se veramente quello era il tuo giorno?
UNA NOTIZIA FANTASTICA|
15 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento