venerdì 31 luglio 2009

FERMATEVI , O FERMATELI


Dopo aver pubblicato un parziale elenco delle sezioni TSN prive dell'agibilità ho ricevuto molte email che mi suggerivano di smetterla con questo accanimento , che i poligoni sono sicuri e che gli incidenti sono rari.
Cosi Rari che venerdi scorso , esattamente ad un anno dalla tragedia di Pistoia uno stand di un altro TSN (quello di Velletri in quasto caso) si incendiava e complice il materiale fonoassorbente ,sicuramente intriso di polvere da sparo incombusta , veniva completamente distrutto. La persona che stava sparando si è salvata scappando lungo la linea di tiro ,esattamente come ha fatto mio padre che però trovò la porta di emergenza chiusa da una parete in cartongesso.
Che conclusioni posso trarre da questo nuovo incidente? Che nei tsn nessuno vuole imparare qualcosa;Che chi li gestisce non è titolato a farlo; Che essere un ex qualcosa delle forze armate non basta per maneggiare esplosivi; Che le pulizie fatte in casa , demandate a qualche pensionato volenteroso non possono bastare ; che per dirigere un tsn non si può semplicemente venire eletti ma che bisogna sapere e dimostrare di sapere di cosa si sta parlando.
Quando si leggono di queste affermazioni :"Nei tradizionali poligoni di tiro al chiuso ossia quelli con maggiorparte della pavimentazione antirimbalzo in terra o sabbia, è sufficiente una bonifica periodica, a mio parere dove c´è crescita di prato verde la bonifica può essere fatta anche con minor frequenza sia perchè l´erba verde è un antiincendio naturale sia perchè la polvere da sparo pare che venga assorbita almeno in parte dalle piante come concime" da parte di uno che dice di essere direttore e istruttore di tiro si capisce come sia ancora lunga la strada per la sicurezza di questi ambienti. (fonte armi&tiro)

E l'utenza cosa fa? Ecco cosa pensa l'utenza di questa situazione

" ma finiamola con tutte queste stronzate burocretiche volete i poligoni a prova di imbecille? vai al poligono, stai attento a chi ti circonda, cerca di capire che pesce è e poi spara mirando l bersaglio, non fare stromabzzamenti con l'arma in mano e non fare l'imbecille che crede di essere rambo perchè ha il porto d'armi.. Chi se ne frega dell'agibilità del p9ligono, iovado al poligono, mi guardo intorno e poi sparo, cavolo, swenza tante stronzate che servono solo ai burocretini per sentirsi importanti. E basta con sti documenti del ca...o, ne abbiamofin sopra i capelli di aorizzazioni, cerchiamo di mandare a quel paese gli imbecilli che è meglio Ora qualcuno mi dirà comincia ad andarci tu, ...ecco. uno che ragiona così è un imbecille..!! Bisognerebbe dargli lìAgibilità saluti agibili claudio (e non rileggo)" (fonte it.hobby.armi)


NO COMMENT

Nessun commento: