sabato 21 maggio 2011

CI RISIAMO , OGNI ESTATE UN NUOVO INCENDIO , TIRATORI SIETE AVVERTITI

Il Giorno - Lodi - Lodi, incendio al poligono In cenere parte della struttura

FOTO

FOTO2

2 commenti:

Andrea Tarlati Photographer ha detto...

le solite scene , viste e riviste , cambia l'indirizzo , a volte ci sono delle vittime a volte per fortuna no. Edifici fatiscenti , costruzioni in legno , paglia ed erba secca , sempre la solita storia. Presidenti inconsapevoli che gestiscono strutture insicure , spesso senza autorizzazioni di agibilità , incoscenti e ignoranti della materia estremamente pericolosa che si trovano ad amministrare , e poi la catena degli inconsapevoli clienti che non si rendono conto di quello che succede attorno a loro , tutti gli enti preposti che se ne fregano , addirittura ci fanno addestrare i dipendenti e le forze dell'ordine.
Ma va bene cosi , l'estate sarà lunga e calda , forse l'unica soluzione è che brucino tutti i poligoni....In tutto questo il ministero della difesa che si limita a mandare lettere che finiscono direttamente nel cestino del presidente dell'UITS Obrist ilò quale , stipulata una bella assicurazione rc si sentirà di sicuro la coscienza apposto...

Andrea Tarlati Photographer ha detto...

il presidente del tiro a segno incendiato:
"Il responsabile della struttura Luigi Felloni ha spiegato: «C’era di mezzo ancora una stanza, altrimenti avremmo sentito una serie di esplosioni perché il fuoco non avrebbe risparmiato le 80 armi e 10mila munizioni appena ordinate e presenti nell’armeria in cemento armato. È andata bene. Purtroppo il legno dei punti in cui si spara con pistole e fucili, messo per impedire che i proiettili rimbalzino, ha subito preso fuoco mandando in fumo tutta l’area tiro, ampia 7 metri per 3.

Non riesco a spiegarmi un disastro simile, c’era la sabbia intorno e ci sono stati altri principi d’incendio provocati da bossoli o scintille, ma li abbiamo sempre spenti con gli estintori. Invece stavolta è andata male nonostante l’intervento con due estintori. Suppongo ci fosse a terra polvere da sparo, ma anche questa ipotesi non dovrebbe essere sufficiente a spiegare un inferno simile. Stiamo contattando un poligono del territorio per trasferirci le armi. Il tetto è crollato e i danni sono tanti. È rimasto in piedi solo l’edificio d’ingresso. Carbonizzate le 4 postazioni usate dai clienti». La fumata nera ha attirato anche molti residenti, come il negoziante Edoardo Silva del negozio Smile di viale Dalmazia: «Non ho sentito scoppi ma visto la nuvola nera alta 100 metri e mi sono precipitato a vedere cosa stava succedendo»."

Mi quereli pure se pensa sia il caso , ma qui stiamo veramente dimostrando l'ignoranza e la assoluta incompetenza in materia. Ma come? incendi frequenti in un tiro a segno? MA da dove viene da marte? Ma nessuno le ha detto che la polvere da sparo brucia? Spero che un magistrato serio consideri bene queste affermazioni...