lunedì 27 aprile 2015

niente di nuovo

Ricordo bene il presidente di questo TSN, fu quello che ci invito a trattare per evitare problemi...Beh mi pare che i problemi li abbia lui ...

sequestro armeria


Sequestrato deposito di munizioni del Poligono di Pisa: violate le norme di sicurezza

munizioni
ADVERTISEMENT
La Polizia amministrativa ha messo i sigilli alla struttura dove sono custodite le munizioni in vendita. Le cartucce erano conservate in segreteria e il certificato di prevenzione incendi era scaduto

33.000 cartucce stipate nei locali adibiti a segreteria amministrativa, accatastate per terra e sugli scaffali. E’ questo quello che hanno constatato gli uomini della Polizia amministrativa della Questura di Pisa nel corso di un controllo effettuato al Tiro a segno nazionale lungo la via Aurelia, che hanno posto sotto sequestro la struttura nella quale è possibile acquistare le munizioni. A disporre il sequestro il Gip Giulio Cesare Cipolletta su richiesta del Pubblico ministero Flavia Alemi.
Il titolare, un 61enne residente a Lucca, è accusato di non aver rispettato le misure di sicurezza, avendo destinato un locale non idoneo come l’ufficio di segreteria a deposito. Le forze dell’ordine hanno anche scoperto che l’uomo non aveva provveduto a richiedere ai Vigili del fuoco il rinnovo del certificato di prevenzione incendi, obbligatorio per la detenzione e la vendita di materie esplodenti, svolgendo di fatto la sua attività in maniera abusiva.
Per questo è scattata la denuncia nei confronti del titolare del locale, al quale sono state anche sequestrate le 33.000 cartucce rinvenute. Il 61enne è accusato di aver violato le prescrizioni imposte dalla normativa che tutela l’incolumità pubblica. Il Gip ha deciso inoltre di convalidare il provvedimento cautelare di sequestro preventivo del locale.

Nessun commento: