domenica 26 luglio 2009

OMAGGIO AGLI APPASSIONATI DI TIRO


Sono entrato in possesso di un elenco delle sezioni di tiro prive di agibilità.
La prima brutta notizia è che quelli NON AGIBILI battono quelli AGIBILI per 298 a 252. Ebbene si cari amici tiratori. Domani , questa settimana voi o un vostro caro o amico avra più del 50% di possibilità di andare a sparare in un impianto che dovrebbe essere chiuso. Il prossimo che si lamenterà delle scuole pericolanti ci pensi bene...le medie si chiamano ancora scuole dell'obbligo...i poligoni no.

Per gli amici toscani pubblico l'elenco di quelli non agibili all'interno del granducato:

AREZZO 50 m.
BIBBIENA , 10 mt 10 mt bersaglio mobile e 25 mt.
CARRARA Tutto l'impianto
EMPOLI 50mt.
FIRENZE bersaglio mobile 10 mt.
FUCECCHIO tutto l'impianto
LASTRA A SIGNA tutto l'impianto
LUCCA 10 mt. indoor
MASSA MARITTIMA 10 e 25 mt. indoor
PESCIA tutto l'impianto
PIETRASTANTA 10 mt indoor
PISA 10 mt indoor e 10 mt bersaglio mobile
PISTOIA TUTTO L'IMPIANTO
PONTEDERA 10 25 e 50 mt
PRATO 10 mt. indoor
SAN SEPOLCRO 25 mt indoor

Ovviamemte aspetto tutte le smentite del caso . Purtroppo le mie sono informazioni di seconda mano sempre da verificare.

Certo che ora amici tiratori toscani siete stati avvertiti...

3 commenti:

pierpu ha detto...

Egr. Sig. Tarlati,
noto con dispiacere che nell'elenco delle sezioni TSN prive di agibilità Ella inserisce anche la Sez. di Pescia; Le comunico che invece lo stand a mt 25 è sempre stato dotato della prescritta agibilità da parte dell'autorità militare e lo è tutt'oggi.
le sarei grato se volesse quindi apportare una opportuna correzione all'elenco.
cordialmente

Andrea Tarlati Photographer ha detto...

Egr.Sig. ?????? come vede ho prontamente pubblicato la sua osservazione relativa all'agibilità del TSN di pescia anche se il suo commento anonimo non è supportato da nessuna documentazione relativa all'agibilità del poligono.
Nella mia documentazione "ufficiosa" risulta non agibile almeno lo stand dei 50 mt. Può confermare l'esattezza o no di questa notizia?

tiropratico.com ha detto...

da: Tiropratico.com
Sarebbe opportuno capire cosa si intende per non agibile: cioè non è mai stata rilasciata agibilità, non vi è un agibilità del banco di prova o vi è solo una vecchia perizia militare e non del BP di Gardone ? Molti poligoni Italiani hanno agibilità firmate negli anni '60....'70 che ritengono valide anche se poi vi hanno fatto cento lavori dentro.
Si facesse un controllo approfondito chiuderebbero il 90% delle sezioni, quindi meglio non sollevare il problema, specialmente oggi che qualcuno non aspetta altro.